Dal Giugno 2014 è attiva con l’ospedale Gaslini di Genova, uno dei più importanti ospedali pediatrici europei, una convenzione per l’attività chirurgico-pediatrica ambulatoriale e di sala operatoria.
Il Prof. Giuseppe Martucciello, Professore di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale Pediatrico G. Gaslini e dell’Università di Genova, tra i maggiori esperti internazionali in campo chirurgico pediatrico, autore di protocolli accettati internazionalmente, nonché uno dei massimi studiosi del morbo di Hirschsprung e della stipsi cronica pediatrica, coadiuvato dal Dr A. Cutrupi, Chirurgo pediatrico – Urologo pediatrico, già consulente presso l’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese e dal Dr. M. Barbalace, responsabile del servizio di Chirurgia Pediatrica e Neonatale del Policlinico Madonna della Consolazione, dal mese di Giugno 2014 avvieranno presso la Casa di Cura un’attività chirurgico-pediatrica ambulatoriale e di sala operatoria.
Presso Le Betulle potranno essere presi in carico i pazienti di età pediatrica ( 0-16 anni ) necessitanti di visita specialistica per le seguenti affezioni:
- tutti i problemi correlati alla stipsi pediatrica;
- dolori addominali ricorrenti;
- affezioni del canale inguinale (ernia, idrocele, cisti del funicolo, ecc…);
- fimosi e aderenze balano-prepuziali;
- ipospadia;
- infezioni delle vie urinarie e reflusso vescico-ureterale;
- tutte le malformazioni.
Il prof. Martucciello sarà presente tutti i primi venerdì di ogni mese, mentre i dottori Cutrupi e Barbalace tutti i sabato mattina, previo appuntamento, telefonando alla segreteria del nostro poliambulatorio 031.973200.